segnalazioni e reclami

I reclami, le segnalazioni, i suggerimenti sono uno strumento importante per consentire di rilevare rapidamente situazioni di insoddisfazione e, conseguentemente, di migliorare il servizio.

* Ai sensi del Codice della Privacy (D.Lgs.n.196/2003 e s.m.i.) e del Regolamento UE  2016/679, la informiamo che il Comune tratta i dati personali degli utenti che siano necessari al corretto svolgimento dei compiti attribuiti alla Pubblica Amministrazione nel rispetto dei principi di legalità, legittimità, correttezza e trasparenza. Le categorie dei dati trattati potranno comprendere dati anagrafici, sanitari, patrimoniali e ogni altro dato personale rilevante per l'adempimento del servizio comunale specificatamente esercitato.
Il trattamento potrà essere effettuato sia attraverso supporti cartacei sia attraverso modalità automatizzate e avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza tramite l'utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione.
Tali dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del servizio specificatamente richiesto, e potranno essere successivamente conservati se funzionali ad altri servizi.